Insights Discovery

insights discovery 1Il Sistema Insights Discovery® è uno strumento di sviluppo personale che, partendo da un questionario individuale, elaborato da un sistema informatico estremamente semplice e versatile, produce il Profilo Personale Insights Discovery® che contiene informazioni

preziose su:

  • stile personale
  • stile di comunicazione 
  • aree di potenziale sviluppo personale
  • stile di management
  • stile di vendita

Individua, inoltre, il valore aggiunto che il soggetto può portare a un team e all'organizzazione di appartenenza.
In sintesi Insights Discovery® propone, in modo innovativo, la scoperta di se stessi.
Il sistema è stato registrato con la British Psychological Society (B PS) e il loro centro di test (P TC). Come risultato di test rigorosi Discovery porta il marchio PTC ed è approvato come strumento adatto per i seguenti usi:

  • lavoro e sviluppo occupazionale
  • counseling, consulenza, orientamento e scelta di carriera
  • conoscenza di sé, salute e benessere.

Il modello Insights Discovery è basato sulla vasta ricerca di psicologo svizzero Carl Jung e la successiva opera di Jolande Jacobi, uno dei suoi allievi più importanti. Il modello utilizza quattro colori per rappresentare i modelli comportamentali osservabili che sono misurati dal questionario Discovery evaluator, un questionario di 25 cluster di dichiarazioni provenienti da 100 coppie di parole, che una volta completato, produce il profilo Insights Discovery.
La validità e l'affidabilità del modello è stata e viene costantemente testata in maniera rigorosa nelle sue 30 e più lingue e la costante evoluzione del linguaggio utilizzato testimonia che il Discovery Evaluator continuerà ad essere sviluppato.

Questo significa che quando si completa un questionario si sa che si tratta di una valutazione accurata delle proprie preferenze uniche. 
Per poter utilizzare il sistema Insights Discovery è necessario superare positivamente la Formazione di Accreditamento e Certificazione Insights Discovery® che qualifica i partecipanti all'utilizzo del modello Insights e del Profilo Personale Insights Discovery come strumento di autoformazione per il singolo e di valutazione e sviluppo del personale per le organizzazioni . Myriam Ines Giangiacomo è Licensed Practitioner Certificato e Accreditato all'utilizzo delle Metodologie Insights Discovery®.

Per il singolo il servizio Insights Discovery prevede la compilazione del questionario (Evaluator) on line, l'elaborazione e la produzione del profilo articolato come concordato e il relativo feedback/commento. A questo possono seguire gli interventi ritenuti più opportuni (orientamento, formazione, coaching, counseling, ecc.).

Per le organizzazioni, oltre a quanto detto sopra relativamente al singolo, è possibile realizzare interventi formativi, organizzativi o di team building che tengano conto delle risultanze dei profili individuali elaborati.

Prenota un primo colloquio gratuito. 

ciao