Transition coaching

Il transition coaching Il transition coaching è utile in tutti  i momenti importanti di cambiamento che la vita propone. Ogni cambiamento, infatti, può essere rifiutato - e allora persone e organizzazioni non evolvono - o accolto dando inizio a un personale,

specifico percorso di transizione.

Tale percorso può avvenire più serenamente e concludersi con successo quando se ne riconoscano le fasi costanti e i modi e tempi peculiari di viverle da parte di ciascuna persona o organizzazione.

La transizione è un processo che coinvolge tutti gli aspetti umani: quelli fisici e ‘logistici’, quelli psicologici e relazionali, quelli esistenziali e identitari, quelli organizzativi e di auto sviluppo.

Con il nostro coaching sosteniamo le persone e le aziende nella realizzazione del proprio percorso di tras-forma-azione attraverso un processo virtuoso finalizzato a:

  • comprendere l'oggi
  • immaginare il domani
  • ri-definire il  proprio sé
  • creare un nuovo modo di essere
  • ritrovare l'integrazione di tutti gli aspetti della vita.

Il transition coaching aiuta le persone e le organizzazioni a cogliere ogni cambiamento come un momento prezioso di apprendimento e di sviluppo personale e organizzativo senza farsi spaventare dal nuovo ma piuttosto partecipando attivamente alla sua co-costruzione e imparando a riconoscere e valorizzare i semi già presenti del il futuro che emerge. 

conosci te stesso 1

Mom transition coaching

 

 

 

ciao