Myriam Ines Giangiacomo, CEO

Se non io, chi per me?
Se non qui, dove?
Se non ora, quando?
(Talmud)

CV MY GEN
 

Per ingrandire la mappa cliccare al suo interno con il tasto destro del mouse.


Chi è Myriam Ines

Filosofa, manager, consulente di sviluppo organizzativo, formatrice, coach e consulente filosofico ha un’esperienza lavorativa più che trentennale. Ha operato sempre in ambito HR ricoprendo posizioni manageriali in grandi aziende e in una grande multinazionale della consulenza. Da qualche anno ha scelto di sperimentarsi come libera professionista e poi come imprenditrice, dando vita a Bottega filosofica s.r.l., per dedicarsi alla consulenza strategica nel campo dell’innovazione sociale e organizzativa, allo sviluppo delle persone e al coaching. Laureata in filosofia e specializzata in business ethics, in consulenza e pratica filosofica e in pensiero sistemico, opera coniugando il peculiare punto di vista e i metodi del filosofo 'praticante' con una consolidata formazione ed esperienza di natura aziendale.
Avendo una spiccata attitudine all’innovazione e alla costruzione ex novo di sistemi organizzativi e di gestione, si è occupata di numerosi start up di aziende o di settori aziendali e ha gestito molti progetti complessi di disegno e implementazione di metodologie e sistemi per le HR e di change e transition management.
E' docente nel Master in Etiche relazionali, filosofia in pratica e consulenza filosofica dell'università Roma Tre.
E’ presidente della Delegazione Lazio dell’AIF (Associazione Italiana Formatori) e membro del suo Comitato Esecutivo nazionale, vicepresidente nazionale di ManagerZen, socio fondatore e consigliere di Stewardship Italia, co-fondatrice delle Società Italiana per la Filosofia in Pratica di cui è presidente, co-fondatrice e presidente della Scuola Superiore di Filosofia in Pratica e della Scuola popolare di filosofia e cittadinanza Spazi dell'anima.

 

Esperienze
Lavoro dipendente
Libera professione
Education
Skills
Ricerca e pubblicazioni

Associazioni

 

Curriculum di dettaglio in Italiano

Detailed CV in English

ciao